L’assistenza informatica è una delle attività principali che un’azienda deve prendere in considerazione fin dall’inizio, non solo quando arriva la prima necessità di assistenza informatica.
Perché se si aspetta di chiamare un tecnico per assistenza
computer quando sopraggiunge un problema al computer, al server o alla stampante allora è già troppo tardi.
Come ben sapete, il computer è fondamentale per un’azienda.
L’assistenza computer da parte di un’azienda specializzata.
I tecnici informatici preparati per assistenza computer non è solo necessaria in caso di urgenza o di problemi a computer, server o stampante.
E’ necessaria assistenza computer anche quando necessitiamo di acquistare nuovi prodotti, sia che siano server, computer o stampante, una consulenza specialistica vi aiuterà a fare la migliore scelta per la vostra azienda.
Con il passare del tempo aumenteranno sempre di più il numero di apparecchiature, wi-fi, firewall ecc, di conseguenza anche l’assistenza
computer sarà sempre più necessaria e più specifica.
Assistenza computer in azienda senza un tecnico esterno.
E’ meglio “arrangiarsi” per quanto riguarda l’assistenza informatica oppure è meglio affidarsi ad un’azienda esterna specializzata?
Inizialmente si può pensare che non avere un punto di riferimento esterno con un’azienda di assistenza computer sia più economico e con gli stessi risultati.
Per un’azienda, sia che sia piccola, media o grande il risultato è direttamente collegato al funzionamento di tutta la rete informatica nel migliore dei modi.
Qualsiasi azienda ha un gestionale installato su un server, degli indirizzi email e tanti altri programmi o file, provate a pensare quanto potrebbe essere un problema non avere a disposizione l’accesso a questi computer per 1 ora, 1 giorno o una settimana?
Non essere produttivi per 1 giorno o più sarebbe un danno economico enorme, mentre un’azienda informatica competente potrebbe rimettervi in funzione tutto il sistema in pochissimo tempo.
Nella norma le aziende rimangono con le stesse soluzioni quando si parla di assistenza informatica. Dovrebbero invece investire in sostituzioni periodiche di computer e server per evitare costosi interventi di assistenza
computer con l’invecchiare dei computer e server.
Potrebbe anche portare ad interventi di assistenza computer frequenti nello stesso periodo.
Per evitare costosi aggiornamenti periodici e interventi di assistenza informatica ci aiuta un servizio di noleggio, questo permette di avere sempre un computer o server aggiornato e in perfetto funzionamento.
Il noleggio ha due pregi, quello di avere sempre un sistema aggiornato e diminuire gli interventi di assistenza informatica.
Questo si traduce in minori costi di gestione dell’assistenza
computer e una migliore produzione aziendale.
Rimanendo con sistemi datati che in qualche modo funziono può sembrare di risparmiare soldi, però con il passare del tempo si arriverà a dover cambiare tutti i computer o server contemporaneamente per aggiornare i sistemi datati e non supportati.
Cosa si dovrebbe fare quindi?
Un’azienda dovrebbe affidarsi esternamente all’assistenza informatica.
Ti saprà consigliare il miglior modo per stare al passo con i migliori sistemi adatti alla tua azienda, investendo nel migliore dei modi, ne troppo poco ne esageratamente troppo nell’assistenza computer.
Può sembrare costoso chiamare l’assistenza computer per ogni piccolo problema.
Ci sono sistemi che permettono al tecnico di assistenza informatica di collegarsi al computer o server del cliente che ha problemi senza dover muoversi dall’ufficio.
Può significare un risparmio in termini di ore di assistenza informatica e in velocità di risposta al problema di assistenza informatica.
BTecno assistenza informatica gestiamo sempre in questo modo le richieste di problemi di assistenza informatica.
Se non è possibile intervenire in remoto un tecnico interviene direttamente dal cliente. Risolverà nel minor tempo e con il minor disagio il problema di assistenza informatica.
BTecno assistenza informatica ha anche un software di assistenza informatica collegato al computer del cliente.
Questo permette di monitorare 24H24H il computer o il server e avvisare il tecnico di assistenza computer in caso di problemi hardware al pc.
Il software di monitoraggio permette di sapere in anticipo se un computer o server sta per guastarsi.
Il tecnico di assistenza computer si accorderà con l’azienda il giorno più adatto per intervenire cosi da non bloccare il lavoro al dipendente.