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Migliorare il mio posizionamento su Google Maps

Da qualche tempo, un aspetto molto importante per le “aziende locali” è quello di curare nel miglior modo possibile la pagina di Google MyBusiness che porterà di conseguenza maggiore visibilità e migliore posizionamento su Google Maps.

Google ha dato alcune indicazioni su quali siano gli aspetti che vengono utilizzati per definire l’ordinamento dei risultati di ricerca su Google Maps. Le indicazioni non sono molto diverse rispetto a quanto venga fatto sempre da loro per analizzare e definire il ranking delle pagine web sulla classica ricerca sul web:

Come funziona il posizionamento su Google Maps delle attività?

Google Maps utilizza tre aspetti per dare un ordinamento ai risultati di ricerca: pertinenza, distanza ed evidenza.

Pertinenza

Indica il livello di corrispondenza tra la scheda locale e la ricerca effettuata. Quindi, più informazioni si metteranno nella propria scheda e più sarà possibile avere pertinenza nei risultati.

Distanza

Più l’utente che effettua la ricerca si troverà vicino all’attività e più sarà facile che l’attività compaia per prima.

Evidenza

Questo è l’aspetto meno controllabile dei tre. Indica quanto un’attività sia conosciuta.

Questo aspetto è legato a quanto l’attività sia conosciuta nel mondo reale, e quindi musei, hotel, stadi e altri luoghi molto conosciuti verranno premiati. Stesso discorso per attività con tanti link, citazioni e articoli nel web.

Inoltre, quantità e media voto delle recensioni sono un’altro aspetto importante: Google vuole mandarvi in posti con valutazioni ottime!

Cosa fare per migliorare il vostro posizionamento su Google Maps?

Dalla guida Google: “Non è possibile richiedere o acquistare un posizionamento nei risultati di ricerca locale migliore su Google”.

Ma ecco alcuni consigli utili che ci vengono dati:

Inserire tutte le informazioni possibili sulla vostra azienda

Inserire dati completi significa avere più probabilità di alta coerenza nelle ricerche.

Effettuare la verifica della sede

Semplice! Completare il processo di verifica.

Come registrare la propria sede? Contattateci compilando il form per avere maggiori informazioni.

Mantenere aggiornati gli orari di apertura

Google apprezza l’inserimento e l’aggiornamento degli orari di apertura. Anche l’aggiornamento degli orari per le festività.

Gestire e rispondere alle recensioni

Se interagite con i clienti, Google ovviamente vi premia. Ricordate che le recensioni sono una componente fondamentale per aumentare la vostra visibilità.

Inserire foto del posto, delle lavorazioni, del team…

Ovviamente, migliorando la quantità di informazioni a disposizione del cliente, aumentano anche la valutazione che Google dà alla vostra scheda e quindi potreste venirne premiati!

Fonte: https://support.google.com/

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