Ti è capitato di avere problemi in Outlook 2016 nella ricerca e-mail e nell’indicizzazione?
Hai fatto una ricerca che fino a ieri restituiva molti risultati e invece ti dice che non ci sono risultati o che “non è stato possibile eseguire la ricerca“?
Il problema non è che non sai usare Outlook 2016, ma è un bug e Microsoft non ha ancora rilasciato una patch per risolvere il problema.
Per ora ci sono due soluzioni per arginare il problema della ricerca e-mail in Outlook 2016.
Downgrade dell’aggiornamento
Annullando l’aggiornamento “incriminato” si tornerà alla versione di Outlook 2016 che permetterà di fare la ricerca e-mail.
Per effettuare il downgrade si può farlo eseguendo questi comandi:
- Win+x -> Prompt dei comandi come amministratore
- digitare:
cd %programfiles%\Common Files\Microsoft Shared\ClickToRun
officec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.7571.2109 - Poi aprire Outlook, e cliccare su File -> Account > e sulle opzioni degli aggiornamenti usare: disabilita aggiornamenti.
Altre informazioni sono disponibili sui siti Answers di Microsoft e Supporto Microsoft.
Disabilitare indicizzazione
Altra soluzione in attesa della pach che risolverà il problema della ricerca e-mail in Outlook 2016 è disabilitare l’indicizzazione tramite opzioni di indicizzazioni.
Con questa operazione non dovrai disinstallare nessun aggiornamento e Outlook 2016 riprenderà a cercare in modo corretto le tue e-mail.
Per fare questo basta eseguire questi semplici passaggi.
- Da Pannello di controllo cerca opzioni di indicizzazione
- Clicca su avanzate e poi togli da spunta da Outlook 2016
- Conferma e chiudi tutto