BTecno Srl

SEO GRATIS, come ottenere ottimi risultati sui motori di ricerca nel tempo senza dover spendere migliaia di Euro!

Ci sono parecchi modi per ottenere ottimi risultati con la SEO, ci sono molti specialisti che con tecniche diverse sono in grado di ottenere risultati ad un costo non di certo basso, niente a che vedere con SEO Gratis!

Spesso questi risultati, oltre che costosi, sono anche NON durevoli nel tempo!

Infatti, una volta chiuso il contratto con il professionista, nel giro di un mese vi ritroverete nella stessa situazione di prima della sua collaborazione. Perché?!?

La spiegazione è semplice: la SEO è una pratica molto complessa e poco scientifica. Da studi ed analisi varie però è stato confermato che solo i siti internet realizzati secondo gli standard più moderni saranno avvantaggiati a livello di posizionamento sui motori di ricerca.

Quando parliamo di SEO Gratis, intendiamo dire che un buon 60-70% del risultato potrà essere ottenuto curando la prima realizzazione del sito internet e non successive e costose ottimizzazioni future.

I siti sviluppati nel modo migliore sono anche i siti più visibili sui motori di ricerca!

Ecco alcuni accorgimenti che potranno portare il vostro sito il più in alto possibile sui motori:

  1. Velocità del sito Web (1): un buon sito web non deve essere troppo pesante e deve caricarsi velocemente su ogni device, dal desktop al cellulare più piccolo. Ci sono una serie di buone pratiche da seguire a livello di: caching delle risorse, minimizzazione di immagini e script vari (HTML, CSS e JS).
  2. Velocità del sito Web (2): un sito web con tutte le risorse minimizzate, potrà comunque non essere abbastanza veloce se il server su cui risiede non sia un server in grado di sopportare i carichi di lavoro necessari! Verificate il vostro hosting, alcune indicazioni in questi due articoli: “Differenza tra Dominio, Hosting e Sito Internet” e “Qual è il giusto servizio di hosting per la mia attività?”.
  3. Qualità del codice: solo i siti Web realizzati secondo gli standard più moderni saranno avvantaggiati! Assicuratevi che il vostro sito sia responsive (visibile su tutti i dispositivi), verificate (se possibile) che gli standard di HTML5 e CSS3 siano perfettamente rispettati!
  4. Organizzazione generale del sito: il vostro sito internet dovrà essere collegato in modo corretto, nessun link “rotto” e una struttura lineare e poco complessa.

In ogni caso ricordate, senza degli ottimi contenuti, il sito risulterà comunque poco interessante per i motori di ricerca e quindi non visibile sugli stessi. Inoltre, certe keywords hanno molta più competitività rispetto ad altre e quindi è possibile che serva uno specialista SEO per poter arrivare ad ottenere risultati top.

Prestate molta attenzione alla realizzazione dei vostri siti internet, accertatevi che tutte queste pratiche SEO Gratis vengano realmente implementate per evitare enormi spese future!