BTecno Srl

Perché compilare i rapporti di intervento è obbligatorio?

Spesso si dà poca importanza ai rapporti di intervento e si pensa che siano solo lo strumento per registrare le ore di lavoro fatte e i chilometri. In realtà sono uno strumento potentissimo che ci consente di prevenire contenziosi futuri. Proprio per questo vogliamo spiegare come compilare al meglio i rapporti di intervento sia una prevenzione necessaria.

è necessario compilare i rapporti di intervento

Il rapporto di intervento solitamente viene compilato con tutte le informazioni necessarie per definire un qualsiasi lavoro eseguito a consuntivo e non a preventivo. Spesso (meglio sempre!) il rapporto di intervento prevede una firma da parte del committente. Questa firma definisce l’accettazione di quanto definito nel rapporto di intervento.

Vuoi maggiori informazioni su come compilare un rapporto di intervento? Ecco un nostro articolo che parla proprio di questo! https://blog.btecno.it/post/come-avviene-la-compilazione-di-un-rapporto-di-intervento/

Evita i problemi, sii chiaro nella compilazione dei tuoi rapporti di intervento!

I rapporti di lavoro dovrebbero avere tutti gli spazi necessari per poter inserire le informazioni per descrivere il nostro servizio offerto e il materiale fornito. Descrivere per bene quello che si fa ed eventualmente anche avere del materiale fotografico a documentazione ci permette di dimostrare anche a terze parti la precisione del nostro lavoro. In questo caso compilare i rapporti di intervento è una prevenzione per evitare che in futuro lo stesso committente abbia da ridire su quanto fatto.

Gestisci i tuoi rapporti di intervento con uno strumento studiato per risolvere questa problematica!

“Come avrete capito, non è obbligatorio compilare i rapporti di intervento. Però se avete letto fino in fondo vi sarà chiaro che non compilarli potrebbe essere un rischio.”

Dalle esperienze nostre e dei nostri clienti e partner, abbiamo sviluppato la APP RapportiniLavoro, questa APP vi permetterà di gestire con chiarezza e trasparenza ogni rapporto di intervento.

Fonte: www.elettronews.com