BTecno Srl

WiFi Advertising – WiFi e Hotspots, quali opportunità di marketing a costo zero potreste sfruttare?

Il WiFi Advertising è una opportunità pubblicitaria che implica la fornitura di un servizio gratuito di WiFi per chi voglia connettersi tramite smartphone, tablet o computer. A seguito di un servizio offerto in modo gratuito agli utenti, sarà più facile fare una piccola richiesta a questi per fornire o offrire informazioni commerciali. Il WiFi Advertising è proprio questo!

Spesso non si pensa a questa risorsa per fare del marketing a costo zero, però in realtà, mettere a disposizione un hotspot per i clienti è una buona possibilità di mettersi in contatto con loro e cercare di comunicargli qualcosa!

Ecco alcuni spunti su come si potrebbe sfruttare questo canale:

  1. All’accesso alla rete, ogni dispositivo potrà essere indirizzato verso una pagina di atterraggio, la pagina detta Guest Portal, uno spazio in cui mostrare le offerte e le promozioni della tua attività.
  2. Possibilità di raccolta dati attraverso dei semplici form di login. Chiedendo i dati d’accesso, si potrà indicare al cliente che questi dati verranno utilizzati per scopi commerciali e quindi si potranno inviare comunicazioni al numero di cellulare, all’email o utilizzando altre informazioni inserite.
  3. Collegamento con il proprio sito web o i social. Si potrebbe utilizzare l’hotspot wifi per richiedere agli utenti un like alla pagina o un interazione sul sito internet. Queste operazioni sono poco costose per il cliente, ma molto importanti per voi, che potrete in un secondo momento, rivolgervi alla community per farvi conoscere o per provare a vendere qualche vostro prodotto.

Qualche dubbio o volete implementare qualcosa di simile nei vostri negozi? Qualche idea o suggerimento per altre possibilità utilizzando questo o un altro canale? Contattateci per avere maggiori informazioni.